Classi di socializzazione e gestione del cane adulto, per imparare a capire il linguaggio del cane e aiutarlo a superare le sue difficoltà intraspecifiche ed interspecifiche.
Durante le loro interazioni, i cani comunicano continuamente, per lo più in modo silenzioso, il gioco spontaneo e rilassato non è alla base delle loro attività sociali, in un gruppo di cani liberi succede molto. Ecco perciò che far socializzare i cani diviene un’attività tutt’altro che banale, soprattutto per molti proprietari che si trovano ogni giorno ad affrontare difficoltà derivanti da insicurezze o atteggiamenti aggressivi del loro amico a quattro zampe.
Nelle nostre giornate dedicate alla socializzazione, potrai imparare molto sul loro linguaggio, la sfera emotiva che sta alla base dei loro comportamenti, comprenderai meglio il tuo cane, la sua comunicazione. Lo aiuteremo insieme a superare le difficoltà e a relazionarsi in modo sereno con gli altri cani o con le persone.
COME SI SVOLGONO I GRUPPI DI SOCIALIZZAZIONE?
E’ necessario iscriversi entro i termini prestabiliti, per permettere agli educatori di suddividere la presenza dei cani durante le ore dedicate alla socializzazione, in modo da creare gruppi di individui che si aiutino l’un l’altro.
QUANDO SI SVOLGONO I GRUPPI DI SOCIALIZZAZIONE?
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Età minima cani: 5 mesi
Ogni cane presenzierà per un’ora, indicata dall’istruttore a seconda delle caratteristiche dei cani iscritti.
Il cane potrà essere gestito libero o al guinzaglio, a seconda della necessità, delle difficoltà del cane e degli obbiettivi.
Educatore – Istruttore Cinofilo: Dott. Pierluigi Raffo